Loading
Please wait, content is loading

Introduzione

Lettera di saluto del Presidente
Image Title
Cari colleghi,
siamo giunti alla X edizione del Congresso Nazionale che rappresenta un importante traguardo per la nostra Società Scientifica.
In questi tredici anni ITANET è cresciuta in termini di numero di iscritti, in termini di progetti di ricerca patrocinati o sostenuti, di pubblicazioni scientifiche nate sotto la sua egida, ha realizzato il progetto Registro e le linee guida-AIOM ITANET sulle neoplasie neuroendocrine.

ITANET ha portato avanti l’obiettivo educazionale anche fondando un gruppo di giovani soci, ITANEXT, e facilitando la nascita di progetti di ricerca e collaborazioni tra questi. La nostra Società ha messo la propria esperienza scientifica al servizio delle Associazioni Pazienti ed ha organizzato annualmente eventi formativi, oltre al Congresso Nazionale, rivolti a tutti coloro che si occupano e si interessano di neoplasie neuroendocrine. Tutte le attività in questi anni sono state finalizzate alla ricerca di nuove terapie e strategie per migliorare la cura, la prognosi e la qualità di vita dei nostri pazienti.

Con il CD tutto, abbiamo avuto quindi il privilegio di poter preparare questa X edizione che è stata pensata ed organizzata con l’intento di conservare la preziosa multidisciplinarietà che ha sempre caratterizzato la nostra Società.
Sarà un’importante occasione di incontro e aggiornamento per tutti gli Specialisti italiani che si occupano di NEN, su temi di grande interesse e attualità̀.
Attraverso simposi, incontri con esperti, pro-contra, il tradizionale corso precongressuale e simposi congiunti con altre società, è nostra intenzione far vivere momenti altamente qualificati di aggiornamento di base e clinico.
Sarà dedicata particolare attenzione alle nuove terapie, ai traguardi raggiunti e a quelli ancora da raggiungere. Ampio spazio verrà̀ dato anche ai giovani attraverso le comunicazioni orali ed i poster che potranno essere discussi online con una chat costruita appositamente. Saranno giornate intense, piene di lavoro e spunti utili per il futuro di ITANET, ma anche con eventi sociali e momenti di incontro, condivisione ed amicizia.

E’ quindi con un filo di emozione che vi aspettiamo tutti al X Congresso Nazionale di ITANET per poter creare e vivere insieme questo evento speciale per la nostra Società.

Il Consiglio Direttivo
Francesco Panzuto – Presidente
Stefano Partelli – Segretario
Manuela Albertelli
Chiara Maria Grana
Marco Maccauro
Massimo Milione
Salvatore Tafuto